Awards and acknowledgements

  • 2012
  • 2011
  • 2010

2012

Top Utility Award 2012

Enel ha vinto il premio italiano Top Utility Award Comunicazione 2012 come “migliore azienda utility nell’insieme delle attività di comunicazione, considerando i vari canali e i vari comparti”.

Cannes Lions 2012 

Durante il Festival Internazionale della Creatività di Cannes, a Enel sono stati riconosciuti sei ori e un bronzo nell’ambito della sua partecipazione all’iniziativa CoorDown – Integration Day, volta all’integrazione nella società delle persone affette dalla sindrome di Down e promossa dall’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi, dove Enel ha partecipato con l’adattamento della Campagna Stampa Innovazione, e un Leone di Bronzo nella comunicazione ambientale per la campagna per la bolletta elettronica di Enel Romania.

Premio San Bernardino 2012

Enel ha vinto l’edizione 2012 con la campagna ‘Integration Day’ realizzata per la Giornata mondiale sulla sindrome di down con il coinvolgimento di alcune aziende di largo consumo e multinazionali e la creatività dell’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi coinvolte nel progetto dall’associazione CoorDown.

Premio Immagini Amiche

Prestigioso riconoscimento che intende valorizzare una comunicazione per immagini che non strumentalizzi le donne, non utilizzi stereotipi e al tempo stesso veicoli messaggi creativi propositivi: Enel ha vinto nella sezione pubblicità televisiva grazie allo spot parto, uno dei tre soggetti della campagna istituzionale 50 anni “Attimi”. 

Assorel 2012

A Enel, per la campagna istituzionale “Attimi” realizzata nell’ambito della celebrazione dei 50 anni dell’azienda, è stato assegnato da Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo) il Premio Speciale "Cresci Italia", che premia le campagne di comunicazione incentrate sul tema del miglioramento della reputazione e credibilità di beni e servizi prodotti nel Paese per il mercato interno e internazionale.

Press & Outdoor Key Award

Nell’ambito della categoria C - Arredo Urbano e Metropolitane, è stata conferita a Enel, la nomination alla campagna pubblicitaria Tutto Compreso Taglia L di Enel Energia.

CO2 Neutral