Chi e cosa sosteniamo

Enel Cuore - Chi e cosa sosteniamo

L’assegnazione di un contributo è subordinata alle linee guida strategiche che il Consiglio Direttivo ha stabilito per i prossimi tre anni:

  • l'attenzione sarà focalizzata sul territorio italiano;
  • saranno sostenuti progetti prevalentemente riferiti ai temi dell'infanzia e della terza età;
  • saranno attivate, ove necessario  e opportuno, partnership specifiche;
  • l’ambito di azione, in precedenza centrato sugli interventi infrastrutturali e l’acquisto di beni strumentali, sarà allargato al supporto alle attività di assistenza nonché allo sviluppo delle capacità e dell’autonomia dei soggetti  destinatari;
  • l’attività della Onlus sarà maggiormente integrata con le strategie complessive del Gruppo, in particolare in termini di sostenibilità.

La Onlus continuerà a finanziare progetti e attività tramite altre no profit. Non andrà a concedere, né direttamente né indirettamente, contributi, erogazioni o sovvenzioni di alcun genere a enti con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese sociali e delle cooperative sociali.

L’individuazione del progetto a cui assegnare il contributo sarà principalmente su base diretta, a discrezione del Consiglio Direttivo.

Le associazioni avranno facoltà di inviare una proposta di progetto sotto forma di “idea progettuale” inviando un’email all’indirizzo Enelcuore.onlus@enel.com, con una descrizione scritta dell’iniziativa in cui emergano identità, attività, dove si intende sviluppare il progetto e in che cosa consiste l’iniziativa, stando in un massimo di 500 battute.

Se l’iniziativa è di interesse, l’Associazione sarà contattata direttamente da Enel Cuore.

  • Condividi
 
CO2 Neutral