risultato nuova ricerca faccette

Filtra

Anno










Ambito intervento

Area Geografica

Mondo (23)


Italia (97)

















Progetti


Oppure seleziona per Ente Beneficiario:

Risultati

Hai cercato

Anno: Tutti

Ambito intervento: Salute

Ente beneficiario: Tutti

Area Geografica: Tutti

Progetti: Tutti

Sono stati trovati 120 progetti

Acquisto ambulanza per la Croce Rossa Italiana - Comitato provinciale di Isernia

Il progetto è finalizzato a dotare la CRI di Isernia di una ambulanza di tipo A (ambulanza di soccorso con medico a bordo) attrezzata con apparecchiature elettromedica opera in un territorio molto ampio: Frosolone più altri cinque Comuni limitrofi, con un bacino di utenza di 8.000 abitanti e una struttura del territorio fortemente caratterizzata da strade di campagna e di montagna.Il progetto è finalizzato a dotare la CRI di Isernia di un'ambulanza di tipo A.
Partner: Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Isernia

Acquisto Ambulanza per l'AUSER - Unità Locale Associativa Carbonia (CA)

L' AUSER - Unità Locale Associativa Carbonia (CA) richiede ad Enel Cuore l' acquisto di un' ambulanza di tipo A, per fornire servizi di emergenza e di accompagnamento a terapie ospedaliere, visite specialistiche, per persone allettate non deambulanti. 
Partner: AUSER - Unità Locale Associativa Carbonia

Contributo per l'acquisto di un ambulanza dotata di debrifillatore semiautomatico

L' Associazione Confraternita di Misericordia di Montalto di Castro conta 35 volontari, offre il proprio servizio sul territorio in favore di malati e anziani, sia per il trasporto sanitario a mezzo ambulanze sia per il trasporto di anziani bisognosi per visite mediche e terapie. Il contributo di Enel Cuore è destinato all' acquisto di una nuova ambulanza dotata di debrifillatore semiautomatico.  

"Progetto Talassemia" - Realizzazione del Reparto di cura e diagnostica dell'Anemia Mediterranea ospedale Cervello di Palermo

Dal 2005 Enel Cuore si è impegnata nel "Progetto Talassemia" dopo aver sviluppato una analisi dettagliata dell'incidenza della patologia in questione a livello nazionale e internazionale. Il progetto, portato avanti in collaborazione con le Associazioni e le Aziende Ospedaliere, ha un carattere nazionale ed è a favore della diagnosi e della cura della talassemia. Le linee guida del progetto prevedono di dotare i Centri di eccellenza delle attrezzature necessarie più efficaci. Il progetto portato avanti dalla Associazione Piera Cutino prevede la costruzione, nel perimetro dell'Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo, di una struttura sociosanitaria destinata ad ospitare un reparto per la diagnosi e la cura dell'Anemia Mediterranea, un laboratorio di ricerca e una casa-albergo per i parenti degli ospedalizzati. Enel Cuore sostiene la realizzazione del reparto di cura e diagnostica dell'Anemia Mediterranea ospedale cervello di Palermo. L'Associazione Piera Cutino è da anni impegnata nella lotta alla talassemia.

"Progetto Talassemia" - Apparecchiatura per la Risonanza Magnetica per l'Ospedale Galliera di Genova

Dal 2005 Enel Cuore si è impegnata nel "Progetto Talassemia" dopo aver sviluppato una analisi dettagliata dell' incidenza della patologia in questione a livello nazionale e internazionale. Il progetto, portato avanti in collaborazione con le Associazioni e le Aziende Ospedaliere, ha un carattere nazionale ed è a favore della diagnosi e della cura della talassemia. Le linee guida del progetto prevedono di dotare i Centri di eccellenza delle attrezzature necessarie più efficaci; Enel Cuore su scheda dell' Associazione Ligure talassemici dota l' Ospedale Galliera di Genova di un' apparecchiatura di Risonanza Magnetica per il controllo delle cardiopatie da sovraccarico di ferro nei pazienti talassemici contribuendo significativamente a tenere sotto controllo una delle principali cause che provoca la mortalità dei talassemici.  
Partner: Associazione Ligure Thalassemici

Climatizzazione delle stanze destinate alla degenza ed assistenza di malati oncologici presso l'ex Ospedale Carolina Pastorino di Genova Bolzaneto.

Il progetto, attraverso l'acquisto e l'installazione di condizionatori multi split con pompa di calore, ha permesso la climatizzazione degli ambienti destinati alla degenza ed assistenza di malati oncologici presso la struttura dell'Azienda Sanitaria Genovese 3 dove l'Associazione Gigi Ghirotti Onlus assiste i malati in fase terminale. L'Associazione Gigi Ghirotti ONLUS è sorta per schedadi volontariato con lo scopo di alleviare il dolore nelle persone affette da malattie giunte in fase avanzate. Con un lavoro di equipe, in cui vi sono medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, operatori socio sanitari e volontari, assiste i malati con la considerazione della globalità dei loro bisogni fisici, emozionali, sociali e dà sostegno ai loro familiari.  
Partner: Associazione Gigi Ghirotti ONLUS

Ristrutturazione e arredo dell'ambulatorio di riabilitazione di Falconara (AN)

La Fondazione Don Carlo Gnocchi, notoriamente impegnata nel dare assistenza a soggetti disabili, ha ottenuto un contributo per le sue sedi di Falconara (AN), destinato a ristrutturare e ad arredare l'ambulatorio di riabilitazione. In particolare, la ristrutturazione permetterà di differenziare le opportunità  terapeutiche dei bambini da quelle degli adulti.

Acquisto di un automezzo per la Croce Verde Onlus di Ascoli Piceno - QUASAR

Il contributo alla Croce Verde Onlus finalizzato da Enel Cuore è l’ acquisto di un automezzo "Doblò" con pedana sollevatrice per offrire un servizio di trasporto gratuito a pazienti paraplegici, pazienti affetti da sclerosi multipla, miastenia. 
Partner: Croce Verde Onlus di Ascoli Piceno

Ambulanza per la Croce Verde di Valle Castellana

Dotata l' Associazione della Pubblica Assistenza Croce Verde Valle Castellana Onlus di un' ambulanza di "tipo A" (ambulanza di soccorso con il medico a bordo, attrezzata con apparecchiature elettromedicali utilizzabili dal solo medico). L' ambulanza è idonea ad affrontare percorsi di montagna, e in un' area altamente disagiata sia per la distanza dai centri sanitari, che per le caratteristiche climatiche e territoriali. L' Associazione ha sede a Valle Castellana (TE) e fonda le proprie attività sull' impegno volontario e gratuito dei propri aderenti e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. In particolare, la sua attività consiste nell' organizzare il soccorso sanitario mediante autoambulanze ad ammalati e feriti.  
Partner: Pubblica Assistenza Croce Verde Valle Castellana Onlus

Acquisto di attrezzature diagnostiche per l' U.I.C.I. - QUASAR

U.I.C.I. - Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ONLUS ha sede a Vercelli. Il contributo di Enel Cuore è finalizzato all’ acquisto di attrezzature diagnostiche d' avanguardia per prevenire l’ insorgere di patologie oculari da utilizzare presso il Centro di riabilitazione "Centro Quadrante" delle Province di Vercelli, Biella, Novara e Verbania. 
Partner: U.I.C.I. - Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
CO2 Neutral