Enel: Maurizio Bezzeccheri nuovo responsabile della Region South America

Published on martedì, 17 luglio 2018 18:57

Roma, 17 luglio 2018 – Enel S.p.A. (“Enel”) informa che Maurizio Bezzeccheri è stato nominato responsabile della Region South America del Gruppo a partire dal prossimo 1° agosto. Sostituisce Luca D’Agnese che, con decorrenza 31 Luglio, lascerà il Gruppo Enel per motivi personali.

Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel ha così commentato: “Maurizio Bezzeccheri è un manager di comprovata esperienza nel settore energia e rinnovabili e in Sud America, regione che conosce profondamente avendo guidato la country Argentina e, prima ancora, l’area America Latina di Enel Green Power. Sono sicuro che i nostri stakeholder in Sud America continueranno a trarre significativi benefici dalla nostra presenza nell’area per mezzo del grande bagaglio di conoscenza e di competenze di Maurizio. Allo stesso modo, a nome mio e di tutta Enel vorrei ringraziare Luca D’Agnese per l’eccellente lavoro svolto come precedente responsabile della Region South America e in tutti gli altri incarichi che ha ricoperto all’interno del nostro Gruppo, augurandogli tutto il meglio per il suo futuro.”

Maurizio Bezzeccheri, nato nel 1958, è laureato “cum laude” in ingegneria chimica e ha rivestito posizioni dirigenziali in diverse società multinazionali, ricoprendo incarichi in Europa, nelle Americhe, in Medio Oriente e nel Sud-est Asiatico. Ha iniziato la sua carriera nel settore petrolchimico del gruppo Mannesmann (1986), passando all’ILVA (1992) e, successivamente, al gruppo Generale Electric (1996), dove ha lavorato nel settore petrolifero e del gas. Nel 1999 è quindi entrato a far parte del Gruppo Enel, dove ha tra l’altro ricoperto il ruolo di responsabile dapprima dell’Area Europa e successivamente dell’Area Iberia e America Latina di Enel Green Power; dal 2015 ad oggi è stato responsabile della Country Argentina, dove il Gruppo Enel opera nel settore della generazione, trasmissione, distribuzione e vendita di energia elettrica.

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.