Enel: informativa sull’acquisto di azioni proprie a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine 2019 effettuato nel periodo dal 25 novembre al 2 dicembre 2019 e sulla conclusione del programma di buyback

Published on martedì, 3 dicembre 2019 17:47

Roma, 3 dicembre 2019 – Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”) informa di avere acquistato sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("MTA”), nel periodo dal 25 novembre al 2 dicembre 2019, n. 93.720 azioni proprie al prezzo medio ponderato di 6,76 euro per azione, per un controvalore complessivo di 633.326,20 euro.

L’operazione fa seguito a quanto comunicato lo scorso 19 settembre circa l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine per il 2019, disposto in attuazione dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea degli Azionisti del 16 maggio 2019.

Di seguito, sulla base delle informazioni fornite dall’intermediario incaricato dell’esecuzione degli acquisti, si riporta il riepilogo delle operazioni di acquisto di azioni ordinarie Enel effettuate dal medesimo intermediario sul MTA nel periodo sopra indicato, in forma aggregata e su base giornaliera:

Numero azioni acquistate

Prezzo medio ponderato (euro)

Controvalore (euro)

25/11/2019

124.665,56

26/11/2019

136.112,57

27/11/2019

28.230,34

28/11/2019

28.781,77

29/11/2019

28.908,10

02/12/2019

286.627,85

Totale

633.326,20

In allegato al presente comunicato si riporta inoltre il dettaglio su base giornaliera delle operazioni effettuate.

A seguito degli acquisti effettuati, alla data del 2 dicembre 2019 Enel detiene n. 1.549.152 azioni proprie, pari allo 0,015238% del capitale sociale.

Per effetto delle operazioni sopra descritte deve intendersi concluso il programma di acquisto di azioni proprie a servizio del Piano di incentivazione di lungo termine per il 2019, avviato in data 23 settembre 2019, nell’ambito del quale sono state acquistate complessive n. 1.549.152 azioni Enel al prezzo medio ponderato di 6,7779 euro per azione e per un controvalore complessivo di 10.499.998,93 euro.

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.