ENEL GREENPOWER (Gruppo Enel) REALIZZERA NOVE IMPIANTI EOLICI

Nuovo passo significativo nello sviluppo del parco eolico.
Roma, 4 settembre 2002 - Enel GreenPower, società del Gruppo Enel leader mondiale nelle energie rinnovabili, costruirà nove centrali eoliche in Sicilia, Sardegna, Basilicata e Molise, con una capacità produttiva attesa di 300 milioni di kWh, capaci di soddisfare il fabbisogno di circa 130.000 famiglie con energia rinnovabile e permettere un risparmio di circa 70.000 tonnellate di combustibile. Grazie a questo progetto Enel conferma il proprio impegno per lo sviluppo delle fonti rinnovabili al fine di rispettare gli obiettivi di Kyoto. Enel GreenPower prosegue in tal modo nelle iniziative volte all’ampliamento del proprio parco eolico, che attualmente ammonta a 153 Mw installati tra Italia e Americhe. In questo contesto si inserisce il progetto che ha visto l’italiana IWT aggiudicarsi la prima gara per la fornitura delle macchine eoliche necessarie alla realizzazione degli impianti, per un importo complessivo di 89 milioni di euro. Enel GreenPower, leader mondiale nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dispone attualmente di oltre 2600 MW di capacità installata tra impianti eolici, geotermici, idroelettrici, fotovoltaici, biomasse e biogas. La società opera, oltre che in Italia, negli Stati Uniti, Canada, Costa Rica, Guatemala, El Salvador e Cile.

Enel Green Power impianti eolici.PDF