ENEL: EMESSI BOND PER 1,5 MILIARDI DI EURO

Operazione strutturata in due tranche, di pari importo, a 10 e 15 anni

Roma, 4 giugno 2003

- ENEL Spa (rating A+ da S&P, A1 da Moody’s) ha lanciato sul mercato un’emissione obbligazionaria in Euro a tasso fisso per l’ammontare complessivo di 1,5 miliardi.

L’operazione è strutturata in due tranche di pari importo, con scadenze 10 e 15 anni. Il bond decennale, emesso a 99,900, offre una cedola del 4,25%, corrispondente ad uno spread di 48 punti base sul tasso swap a 10 anni. Il bond a 15 anni, emesso a 99,369, offre una cedola del 4,75%, corrispondente ad uno spread di 60 punti base sul tasso swap a 15 anni.

Il collocamento, organizzato e diretto da Caboto, Citigroup e Deutsche Bank, si è concluso con il pieno successo di mercato.

Bond Enel_.PDF