ENEL: MANDATO PER UNA LINEA DI CREDITO ROTATIVA DI 3 MILIARDI DI EURO

Roma, 20 ottobre 2003 – ENEL ha assegnato a Citigroup Global Markets Limited (“Citigroup”) e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario (“Mediobanca”) mandato per l’organizzazione di una linea di credito rotativa di Euro 3 miliardi. Citibank e Mediobanca sono stati nominati Mandated Lead Arrangers  e Joint Bookrunners e Mediobanca ricoprirà il ruolo di Banca Agente.

La linea di credito rotativa è stata concepita per venire incontro alla esigenze di flessibilità finanziaria attraverso la combinazione di due tranche con scadenze diverse. La prima di queste ha una durata di 364 giorni con opzione di rinnovo per un ulteriore anno e un ammontare di Euro 1 miliardo, la seconda ha durata di 5 anni e un ammontare di Euro 2 miliardi. I Mandated Lead Arrangers lanceranno la sindacazione generale nel corso delle prossime due settimane.

Ulteriori dettagli verranno diffusi in occasione di una presentazione alle banche che sarà tenuta a Roma alla fine di ottobre.

Microsoft Word - Mandato Linea di Credito.doc