ENEL (A+/A1): DELIBERATA L EMISSIONE DI OBBLIGAZIONI FINO AD 1 MILIARDO DI EURO

Il collocamento sarà destinato ai risparmiatori italiani

Roma, 28 luglio 2004 – Il Consiglio di Amministrazione dell’Enel, riunitosi oggi sotto la presidenza di Piero Gnudi, nell’ambito del programma di rifinanziamento del proprio debito, ha deliberato la ‘emissione di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare presso il pubblico dei risparmiatori italiani, entro il 30 giugno 2005, per l’importo complessivo massimo di 1 miliardo di Euro.
Il Consiglio di Amministrazione ha demandato quindi all’Amministratore Delegato la definizione degli importi, dei tempi e delle caratteristiche delle singole emissioni, nonché la facoltà di richiederne la quotazione presso la Borsa Italiana.
A questo proposito, l’amministratore delegato di Enel, Paolo Scaroni, ha dichiarato: “Dopo molti anni Enel torna sul mercato con un’obbligazione che offre ai risparmiatori italiani un’occasione per arricchire il loro portafoglio con un titolo che  gode di un eccellente rating.

Emissione prestiti obbligazionari.PDF