ENEL: CONFERITO MANDATO A BANCA IMI E CABOTO PER L'EMISSIONE E IL COLLOCAMENTO DI OBBLIGAZIONI DESTINATE AI RISPARMIATORI FINO A UN MILIARDO DI EURO

Roma, 10 gennaio 2005 - Enel ha conferito a Banca IMI (Gruppo S. Paolo IMI) e Caboto (Gruppo Intesa) il mandato per organizzare l’emissione ed il collocamento di un prestito obbligazionario dell’importo complessivo massimo di 1 miliardo di Euro.

Il prestito verrà collocato attraverso un’offerta pubblica di sottoscrizione, rivolta esclusivamente ai risparmiatori italiani, e ne verrà richiesta la quotazione presso il comparto MOT di Borsa Italiana. L’emissione verrà effettuata dopo l’ottenimento del nulla-osta della Consob.

Caboto e Banca IMI svolgono il ruolo di capofila del Consorzio di garanzia e collocamento; co-arrangers dell’operazione sono Banca Akros (Gruppo Banca Popolare di Milano), Banca Nazionale del Lavoro, Centrobanca (gruppo Banche Popolari Unite), Crediop Dexia.

L’operazione era stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione di Enel del 28 luglio 2004.

Microsoft Word - Conferito mandato bond.doc

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.