ENEL: MANDATO PER UNA LINEA DI CREDITO ROTATIVA DI 5 MILIARDI DI EURO

Roma, 24 ottobre 2005 – Enel S.p.A. ha conferito mandato a Citigroup Global Markets Limited, J.P. Morgan plc. e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., quali Mandated Lead Arranger e Joint Bookrunner dell’operazione, a organizzare una linea di credito rotativa di 5 miliardi di euro per esigenze di cassa ordinarie. Questa nuova linea di credito sostituirà in anticipo il prestito sindacato di 3 miliardi di euro stipulato il 4 Dicembre 2003, permettendo a Enel di cogliere le attuali condizioni di mercato particolarmente favorevoli all’emittente per migliorare complessivamente i termini e le condizioni delle proprie fonti di finanziamento.

La nuova linea di credito avrà una durata di 5 anni, con due opzioni di estensione della durata per un ulteriore anno rispettivamente alla scadenza del quinto e del sesto anno dalla data di stipula, portando pertanto la durata massima a 7 anni.

Il margine della nuova linea di credito sarà ridotto a 15 punti base sopra l’Euribor per tutta la durata del finanziamento e la commissione di mancato utilizzo sarà pari a 4,5 punti base.

Il lancio della sindacazione è previsto nella settimana in corso.

Microsoft Word - Linea di credito 24.10.05.doc

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.