CONCLUSA LA CESSIONE A FIAT DELLA QUOTA ENEL IN LEASYS

Torino/Roma, 30 novembre 2005 – Ottenuta l’autorizzazione delle Autorità Antitrust, Enel ha ceduto in data odierna a Fiat il 49% del capitale sociale di Leasys S.p.A. per un corrispettivo di 33,5 milioni di euro, determinato in base ai criteri fissati nel contratto stipulato  tra le parti il 30 settembre 2005.

La società, nata nel settembre 2001 come joint venture tra la stessa Fiat ed Enel, con un fatturato relativo all’esercizio 2004 di 388 milioni di euro, è leader in Italia nel mercato del noleggio di automezzi a medio-lungo termine con una flotta di oltre 86.000 veicoli.

A seguito del perfezionamento di tale operazione, Fiat – attraverso la propria controllata Fidis Renting Italia S.p.A. – risulta proprietaria del  100% del capitale della società.

L’operazione è coerente con l’obiettivo di Fiat di rafforzare la propria posizione nel mercato del noleggio a medio-lungo termine in Italia, e risponde alla volontà di Enel di concentrarsi nel core business dell’energia.

Microsoft Word - Closing Leasys.doc