ENEL: PRECISAZIONE SULLA PARTECIPAZIONE IN WEATHER INVESTMENTS

Roma, 6 ottobre 2006 – Su richiesta di Consob e in riferimento alle notizie di stampa diffuse il 20 settembre 2006 ed il 5 ottobre u.s. da Il Sole 24 Ore,  si precisa che nessuna modificazione è intervenuta rispetto a quanto riportato nel comunicato stampa dell’8 febbraio 2006, in merito alla partecipazione del 26,1% posseduta da  Enel in Weather Investments (Weather).

In particolare, si conferma che la quota del capitale di Weather posseduta da Enel forma oggetto di accordi lock-up in funzione dell’obiettivo di procedere alla quotazione in Borsa della stessa Weather, subordinatamente al verificarsi di favorevoli condizioni di mercato.

In base ai patti parasociali in essere sussiste un obbligo di lock-up  a carico di Enel sino a che la quotazione di  Weather o di una società del suo gruppo non abbia luogo, ovvero sino alla scadenza di patti stessi (cinque anni dall’agosto 2005, salvo diverso accordo tra le parti).

Tali patti prevedono inoltre che l’eventuale quotazione di una società del gruppo Weather (che comprende anche Wind) diversa da Weather medesima sia condizionata al consenso da parte di Enel.

Premesso quanto sopra, si precisa che nessun progetto di quotazione di Wind è stato finora sottoposto all’esame di Enel, né vi sono trattative in corso per la cessione della partecipazione di Enel in Weather.

Microsoft Word - Partecipazione in Weather Investments.doc