ENEL: CONCLUSI CONTRATTI DERIVATI PER L’ACQUISTO DI UN ULTERIORE 0,43% DEL CAPITALE DI ENDESA

Roma, 2 marzo 2007 - Enel SpA (Enel) informa che Enel Energy Europe Srl (EEE, società da essa interamente controllata e già titolare del 9,99% del capitale di Endesa) ha concluso oggi un contratto di share swap con Mediobanca il cui sottostante è rappresentato da un massimo di 4.500.000 azioni di Endesa (pari allo 0,43% del relativo capitale sociale).

La modalità di liquidazione è per differenza (cash settlement), con un’opzione per EEE di richiedere la liquidazione per consegna di azioni Endesa condizionata, tra gli altri requisiti, all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni amministrative per effettuare il relativo acquisto.

In esecuzione di tale contratto di share swap, EEE ha già contrattato coperture finanziarie per lo stesso totale di 4.500.000 azioni Endesa, a un prezzo medio di 39 Euro per azione.

Microsoft Word - Share swap Endesa 2.doc