NEGOZIAZIONI IN CORSO TRA ENEL ED ACCIONA

Roma, 23 marzo 2007 - Enel S.p.A. (Enel) e la società interamente controllata Enel Energy Europe S.r.l. (EEE) informano che sono in corso negoziazioni in stato avanzato con Acciona S.A. (Acciona), sebbene al momento esse non abbiano ancora portato alla conclusione di un accordo definitivo.

Le negoziazioni hanno ad oggetto il possibile sviluppo di un progetto congiunto su Endesa S.A. (Endesa) nel caso in cui all’offerta pubblica di acquisto su tale società effettuata da E.ON A.G. (E.ON) non aderisca il 50% del capitale di Endesa.

L’attuazione di tale progetto comporterebbe, in conformità alla vigente normativa spagnola, la formulazione congiunta da parte di Enel ed Acciona di un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto l’intero capitale di Endesa.

Si ribadisce che, sebbene le negoziazioni con Acciona stiano avanzando positivamente, al momento non risulta ancora raggiunto un accordo definitivo. Nel momento in cui tale accordo dovesse essere raggiunto, Enel provvederà a darne immediata comunicazione al pubblico.

Microsoft Word - Negoziazioni Enel-Acciona.doc