ENEL E ACCIONA ANNUNCIANO IL PERFEZIONAMENTO DI UNA DELLE CONDIZIONI DELL OPA SU ENDESA

Roma e Madrid, 26 settembre 2007 – Enel S.p.A. (Enel), tramite la controllata Enel Energy Europe S.r.l. (EEE), e Acciona S.A. (Acciona) annunciano che oggi sono state iscritte presso il “Registro Mercantil” di Madrid le deliberazioni con cui l’Assemblea straordinaria di Endesa S.A. (Endesa), tenutasi ieri, ha adottato alcune modifiche statutarie in materia di limiti ai diritti di voto degli azionisti e alla composizione del consiglio di amministrazione. Si è quindi verificata una delle due condizioni cui è subordinata l’efficacia dell’offerta pubblica di acquisto (OPA) promossa da EEE a Acciona sull’intero capitale di Endesa.

L’ulteriore condizione per l’efficacia dell’OPA stessa è l’accettazione da parte di una percentuale del capitale sociale di Endesa che, sommata alle azioni già possedute direttamente e indirettamente da Enel e Acciona, sia superiore al 50%.

Microsoft Word - Perfezionamento condizioni OPA.doc