ENEL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESERCITA LA DELEGA AD AUMENTARE IL CAPITALE SOCIALE PER UN MASSIMO DI 8 MILIARDI DI EURO

- Deliberata l’attuazione della delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 8 miliardi di euro entro il 31 dicembre 2009.
- Rinviata ad una successiva riunione consiliare, da tenersi nell’imminenza dell’avvio dell’operazione, la definizione dell’esatto ammontare dell’aumento di capitale e delle ulteriori caratteristiche dell’offerta.

Roma, 6 maggio 2009 – Il Consiglio di Amministrazione di Enel SpA, riunitosi oggi a Roma sotto la presidenza di Piero Gnudi, ha deliberato di dare attuazione alla delega attribuitagli dall’Assemblea del 29 aprile 2009 ad aumentare in via scindibile ed a pagamento il capitale sociale per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 8 miliardi di euro, fissando al 31 dicembre 2009 il termine ultimo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione.

L’aumento in questione avrà luogo mediante emissione di azioni ordinarie con godimento 1° gennaio 2009, da offrire in opzione agli azionisti Enel in proporzione al numero di azioni possedute.

Le condizioni definitive di emissione saranno fissate da un successivo Consiglio di Amministrazione che sarà convocato nei giorni immediatamente precedenti l’avvio dell’offerta in opzione. In tale occasione il Consiglio di Amministrazione individuerà anche il prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione (inclusivo del sovrapprezzo), nonché il numero di tali azioni e il relativo rapporto di assegnazione in opzione, determinando in tal modo l’esatto ammontare dell’aumento di capitale.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì disposto la presentazione alla Consob del prospetto informativo relativo all’aumento di capitale, la cui pubblicazione dovrà formare oggetto di preventiva autorizzazione da parte della stessa Consob in base alla normativa vigente.

Microsoft Word - Aumento capitale sociale.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.