ENEL GREEN POWER: PRESENTATA LA DOMANDA DI AMMISSIONE A QUOTAZIONE SUL MERCATO TELEMATICO AZIONARIO DI BORSA ITALIANA

Roma, 18 giugno 2010 – Enel Green Power S.p.A. (“EGP”) ha presentato in data odierna a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni della Società sul Mercato Telematico Azionario e alla Consob la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di vendita e alla quotazione delle azioni medesime. Enel S.p.A. (“Enel”) si riserva inoltre di valutare l’opportunità di richiedere la quotazione delle azioni di EGP anche presso altri mercati regolamentati, con particolare riferimento a quello spagnolo.

E’ prevedibile che, compatibilmente con le condizioni dei mercati, l'offerta abbia luogo nel prossimo mese di ottobre.

Contestualmente Enel continua a valutare accordi con investitori di lungo periodo per la cessione di una partecipazione di minoranza di EGP, da effettuare in concomitanza o in alternativa alla offerta pubblica di vendita sopra indicata.

Microsoft Word - EGP Borsa Italiana.doc