PERFEZIONATA LA VENDITA DEL 50,01% DEL CAPITALE DI ENDESA HELLAS A MYTILINEOS PER 140 MILIONI DI EURO

Roma, 2 luglio 2010 – Enel S.p.A. (“Enel”) informa che la controllata spagnola Endesa S.A. (“Endesa”) ha finalizzato in data di ieri la vendita a Mytilineos del 50,01% del capitale di Endesa Hellas per un corrispettivo di 140 milioni di euro, secondo i termini dell’accordo stipulato nello scorso mese di marzo.

Contestualmente Enel Green Power S.p.A. ha acquisito da Endesa Hellas, per un corrispettivo di 20 milioni di euro, alcuni impianti da fonti rinnovabili in Grecia, sia in servizio (per complessivi 8,80 MW, di cui 2,80 MW mini-idraulici e 6 MW eolici) sia in fase di costruzione (per complessivi 6,35 MW, interamente mini-idraulici).

Microsoft Word - Cessione Endesa Hellas.doc