OFFERTA DI AZIONI ENEL GREEN POWER: ESERCITATA LA GREENSHOE

Roma, 3 dicembre 2010 – Con riferimento all’offerta globale di vendita di azioni Enel Green Power (“EGP”), Enel S.p.A. (“Enel”) informa che i Joint Global Coordinator hanno comunicato in data odierna, in conformità a quanto previsto nel prospetto informativo, l’esercizio dell’opzione di acquisto (c.d. greenshoe) per complessive 126.456.258 azioni EGP, pari a circa il 9% dell’offerta globale di vendita.

Il trasferimento delle azioni EGP oggetto della greenshoe e il pagamento del relativo corrispettivo, basato sul prezzo definitivo di offerta di 1,6 euro per azione e quindi pari complessivamente a circa 202 milioni di euro, avverrà il prossimo 9 dicembre.

A seguito dell’esercizio della greenshoe l’offerta globale di vendita ha comportato pertanto l’assegnazione di 1.541.456.258 azioni EGP, pari al 30,8% del relativo capitale sociale, e ha consentito ad Enel di realizzare un incasso complessivo di circa 2,4 miliardi di euro al netto di spese e commissioni, con una conseguente riduzione dell’indebitamento finanziario netto consolidato di pari importo, mentre la quota di partecipazione di Enel in EGP si è venuta ad attestare al 69,2% del capitale sociale.

Microsoft Word - Esercizio opzione greenshoe IPO EGP.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.