MOODY S PONE IL RATING DI ENEL A LUNGO TERMINE ( A2 ) ED A BREVE TERMINE ( P-1 ) SOTTO OSSERVAZIONE

La modifica del creditwatch fa seguito ad analoga revisione del rating della Repubblica Italiana recentemente disposta da Moody’s

Roma, 20 giugno 2011 – L'agenzia Moody's ha posto in data odierna sotto osservazione (“creditwatch”) per un eventuale abbassamento i rating di Enel SpA (“Enel”) a lungo termine, pari ad “A2”, e a breve termine, pari a “Prime-1”.

Tale modifica segue di pochi giorni l’analoga revisione disposta da Moody's in merito al rating della Repubblica Italiana e tiene conto della composizione dell’azionariato di Enel, che vede una partecipazione pubblica di poco superiore al 30%.

Microsoft Word - Moody's pone il rating Enel in creditwatch negativo

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.