ENEL: EFFETTUATA SUL MERCATO EUROPEO UN EMISSIONE DI OBBLIGAZIONI PER COMPLESSIVI 1.750 MILIONI DI EURO

Roma, 5 luglio 2011 - Enel S.p.A. (rating A-/A-2 per S&P’s, A2/P-1 per Moody’s, A-/F-2 per Fitch), attraverso la sua controllata Enel Finance International N.V., ha collocato in data odierna sul mercato europeo – in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione della stessa Enel S.p.A. in data 16 giugno 2011 – un’emissione obbligazionaria multi-tranche destinata ad investitori istituzionali per un totale di 1.750 milioni di euro, nell’ambito del programma di Global Medium Term Notes.

L’operazione, guidata da un sindacato di banche composto da Banca IMI, BNP Paribas, Deutsche Bank, Societè Generale e Unicredit nella qualità di joint-bookrunners, ha raccolto adesioni pari a circa 7.500 milioni di euro ed è strutturata nelle seguenti tranches (tutte garantite da Enel S.p.A.):

• 1.000 milioni di euro a tasso fisso 4,125% con scadenza 12 luglio 2017;
  • 750 milioni di euro a tasso fisso  5% con scadenza 12 luglio 2021.

Si prevede che le tranches sopra indicate vengano quotate nei prossimi giorni presso mercati regolamentati.

Microsoft Word - Emissione obbligazioni 2011

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.