MOODY S: RATING ENEL A LUNGO TERMINE AD A3 E A BREVE TERMINE A PRIME-2 . L OUTLOOK E NEGATIVO

La modifica del rating fa seguito alla revisione del rating della Repubblica Italiana recentemente disposta da Moody’s

Roma, 6 ottobre 2011 – L’agenzia Moody’s ha comunicato nella tarda serata di ieri di aver rivisto i rating di Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”) a lungo termine ad “A3” (dal precedente “A2”) e a breve termine a “Prime-2” (dal precedente “Prime-1”). L’outlook è stato a sua volta classificato come negativo.

La modifica del rating di Enel segue la revisione recentemente disposta da Moody's circa il rating della Repubblica Italiana.

Moody's osserva quindi che il rating della Società, diversamente da quanto finora avvenuto, attualmente non beneficia dell’applicazione di un gradino superiore nella scala di valutazione, per una significativa contrazione di un probabile supporto straordinario da parte dello Stato italiano, titolare di circa il 31% del capitale di Enel, in caso di necessità, alla luce della riduzione del merito di credito sovrano.

Microsoft Word - Revisione rating Moody's

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.