ENEL: PUBBLICATI I PROSPETTI RIEPILOGATIVI DELL ULTIMO BILANCIO DELLE SOCIETÀ CONTROLLATE E COLLEGATE

Roma, 13 aprile 2012 – Enel S.p.A. informa che i prospetti riepilogativi dei dati essenziali dell’ultimo bilancio delle società controllate e collegate, previsti dall’art. 2429, commi 3 e 4, del codice civile, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, secondo quanto previsto dall’art. 77, comma 2-bis, del c.d. “Regolamento Emittenti” adottato dalla Consob con Deliberazione n. 11971 del 14 maggio 1999.

Inoltre, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 36, comma 1, lett. a) del c.d. “Regolamento Mercati” adottato dalla Consob con Deliberazione n. 16191 del 29 ottobre 2007, le situazioni contabili predisposte ai fini della redazione del bilancio consolidato del Gruppo Enel per l’esercizio 2011 e concernenti le società controllate da Enel S.p.A. costituite e regolate dalla legge di Stati non appartenenti all’Unione Europea, individuate come rilevanti in base ai criteri richiamati al comma 2 del medesimo art. 36, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sono altresì consultabili sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitalia.it) nonché sul sito internet della Società (www.enel.com, sezione Investitori/Bilanci e relazioni/Bilanci annuali/2011).

Microsoft Word - Pubblicazione documenti bilancio 2011

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.