ENEL: FITCH RIVEDE IL RATING A LUNGO TERMINE A BBB+ E CONFERMA IL RATING A BREVE TERMINE A F2 .

Roma, 2 agosto 2012 – L’agenzia Fitch ha comunicato in data odierna di aver rivisto il rating a lungo termine di Enel S.p.A. (“Enel”) a “BBB+” (dal precedente “A-”);la stessa agenzia ha altresì comunicato di aver confermato a “F2” il rating a breve termine di Enel. Entrambi i rating sono in rating watch negativo.

La modifica del rating di Enel riflette, in particolare, il deterioramento del quadro macroeconomico del mercato spagnolo, nonché le incertezze connesse all’evoluzione del quadro regolatorio e i ritardi registrati nella cartolarizzazione del deficit tariffario.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su :   Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Rating Fitch

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.