ENEL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2012

Ricavi a 61.899 milioni di euro (57.496 milioni nei primi nove mesi del 2011, +7,7%)
Ebitda a 12.761 milioni di euro (13.284 milioni nei primi nove mesi del 2011, -3,9%; -0,8% al netto di proventi non ricorrenti rilevati nei primi nove mesi del 2011)
Ebit a 8.200 milioni di euro (9.014 milioni nei primi nove mesi del 2011, -9,0%)
Risultato netto del Gruppo a 2.808 milioni di euro (3.492 milioni nei primi nove mesi del 2011, -19,6%)
Utile netto ordinario del Gruppo a 2.627 milioni di euro (3.234 milioni nei primi nove mesi del 2011, -18,8%)
Indebitamento finanziario netto a 46.456 milioni di euro (44.629 milioni al 31 dicembre 2011, +4,1%)

Il Chief Financial Officer, Luigi Ferraris, illustra i risultati al 30 settembre 2012, approvati dal Consiglio di amministrazione del Gruppo.

Microsoft Word - Novemestrale Enel 2012

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.