CONCLUSO CON SUCCESSO L AUMENTO DI CAPITALE DI ENERSIS: SOTTOSCRITTE TUTTE LE AZIONI OFFERTE

Roma, 29 marzo 2013 – Si è concluso con successo l’aumento di capitale della società controllata cilena Enersis S.A. con l’integrale sottoscrizione delle n. 16.441.606.297 azioni ordinarie di nuova emissione, corrispondenti a un controvalore complessivo pari a circa 6 miliardi di dollari statunitensi, di cui circa 2,4 miliardi per cassa.

All’esito della intervenuta integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale di Enersis e del perfezionamento dell’operazione, la controllata Endesa, direttamente e tramite la società interamente posseduta Endesa Latinoamerica S.A., continua a risultare quindi titolare di una partecipazione pari a circa il 60,6% del capitale sociale di Enersis.

Enersis costituirà l’unico veicolo di investimento del Gruppo Enel in Sud America per le attività relative alla generazione, alla distribuzione e alla vendita di energia elettrica (fatta eccezione per gli attivi ad oggi detenuti da Enel Green Power o per quelli che in futuro quest’ultima possa sviluppare nell’ambito delle fonti rinnovabili in tale area geografica); grazie al positivo esito dell’operazione di aumento di capitale, Enersis risulta ora dotata delle risorse necessarie per perseguire un rilevante piano di sviluppo e per rafforzare la propria presenza nei mercati nei quali già opera.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Chiusura aumento di capitale Enersis

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.