ENEL: STANDARD & POOR S RIVEDE IL RATING A LUNGO TERMINE A BBB E CONFERMA Il RATING A BREVE TERMINE AD A-2 . L OUTLOOK È STABILE

Roma, 11 luglio 2013 – L’agenzia Standard & Poor’s ha comunicato in data odierna di aver rivisto il rating a lungo termine di Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”) a “BBB” (dal precedente “BBB+”). La stessa agenzia ha confermato ad “A-2” il rating a breve termine di Enel. L’outlook è stabile.
La modifica del rating di Enel fa seguito alla revisione del rating della Repubblica Italiana recentemente disposta da Standard & Poor's che riflette, tra l’altro, il deterioramento del quadro macroeconomico nel Paese.
L’agenzia osserva infine che l’outlook stabile riflette l’attesa che Enel riesca a raggiungere e mantenere gli obiettivi economico – finanziari commisurati al livello attuale di rating, grazie alla strategia di riduzione dell’indebitamento, al significativo contributo delle attività regolate e alla opportuna diversificazione sotto il profilo geografico e tecnologico attuata nei paesi extraeuropei.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Rating Standard & Poor's