ENEL: STANDARD & POOR S RIVEDE IL RATING A LUNGO TERMINE A BBB E CONFERMA Il RATING A BREVE TERMINE AD A-2 . L OUTLOOK È STABILE

Roma, 11 luglio 2013 – L’agenzia Standard & Poor’s ha comunicato in data odierna di aver rivisto il rating a lungo termine di Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”) a “BBB” (dal precedente “BBB+”). La stessa agenzia ha confermato ad “A-2” il rating a breve termine di Enel. L’outlook è stabile.
La modifica del rating di Enel fa seguito alla revisione del rating della Repubblica Italiana recentemente disposta da Standard & Poor's che riflette, tra l’altro, il deterioramento del quadro macroeconomico nel Paese.
L’agenzia osserva infine che l’outlook stabile riflette l’attesa che Enel riesca a raggiungere e mantenere gli obiettivi economico – finanziari commisurati al livello attuale di rating, grazie alla strategia di riduzione dell’indebitamento, al significativo contributo delle attività regolate e alla opportuna diversificazione sotto il profilo geografico e tecnologico attuata nei paesi extraeuropei.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Rating Standard & Poor's

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.