ENEL: DEPOSITATA LA LISTA DEGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Roma, 28 aprile 2014 – Si informa che in data odierna è stata depositata da parte di un raggruppamento di azionisti formato da 19 società di gestione del risparmio e da altri investitori istituzionali (1), titolari complessivamente dell’1,255% circa del capitale di Enel SpA (“Enel”), una lista di candidati alla carica di Amministratore della Società, in vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione (per scadenza del termine del mandato) all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria il cui svolgimento è in programma per il 22 maggio 2014 in unica convocazione. La lista è così formata:
1. Angelo Taraborrelli (*);
2. Anna Chiara Svelto (*);
3. Alessandro Banchi (*).
 (*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate.

Tale lista, unitamente alla relativa documentazione a corredo, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e resa consultabile sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) nonché sul sito internet della Società (www.enel.com) nei termini di legge.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World
(1)  Trattasi di: AcomeA SGR SpA; Aletti Gestielle SGR SpA; Anima SGR SpA; APG Asset Management NV; Arca SGR SpA; Ersel Asset Management SGR SpA; Eurizon Capital SA; Eurizon Capital SGR SpA; FIL Investments International;  Fideuram Investimenti SGR SpA; Fideuram Asset Management (Ireland) Limited; Interfund SICAV; Generali Investments Europe SGR SpA; Generali Investments SICAV;  Mediolanum International Funds Limited; Mediolanum Gestione Fondi SGR SpA; Pioneer Asset Management SA; Pioneer Investment Management SGR SpA; UBI Pramerica SGR SpA.

Microsoft Word - Deposito lista Assogestioni candidati amministratori

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.