ENEL GREEN POWER: IL COLLEGIO SINDACALE VERIFICA I REQUISITI DI INDIPENDENZA DEI PROPRI COMPONENTI

Roma, 20 maggio 2014 –  Si è riunito oggi per la prima volta, sotto la presidenza di Franco Fontana, il nuovo Collegio Sindacale di Enel Green Power S.p.A., nominato dall’Assemblea ordinaria svoltasi lo scorso 13 maggio.

Secondo quanto previsto dal Regolamento Emittenti Consob e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, il Collegio Sindacale ha verificato in capo a tutti i suoi componenti effettivi  (Franco Fontana, Giuseppe Ascoli e Maria Rosaria Leccese) il possesso dei requisiti di indipendenza previsti tanto dalla legge (art. 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza) quanto dal medesimo Codice di Autodisciplina (artt. 3.C.1 e 8.C.1) per i sindaci di società con azioni quotate.

Tutti i comunicati stampa di Enel Geen Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store, Google Play e BlackBerry App World.

Microsoft Word - EGP - Il Collegio Sindacale verifica requisiti indipendenza

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.