PERFEZIONATA LA VENDITA DA ENDESA A ENEL ENERGY EUROPE DEL 60,62% DEL CAPITALE DI ENERSIS

Roma, 23 ottobre 2014 – Si rende noto che – nell’ambito del progetto di riassetto delle attività del Gruppo Enel in Iberia e in America Latina e in attuazione di quanto deliberato dall’Assemblea degli azionisti della controllata Endesa S.A. (“Endesa”) svoltasi lo scorso 21 ottobre – si è perfezionato in data odierna il contratto di compravendita tra la stessa Endesa ed Enel Energy Europe S.L. (“EEE”, società di diritto spagnolo il cui capitale è interamente posseduto da Enel S.p.A. e che possiede a sua volta il 92,06% del capitale di Endesa) avente a oggetto l’acquisto da parte di EEE della partecipazione del 60,62% posseduta direttamente e indirettamente da parte di Endesa nel capitale della cilena Enersis S.A. (“Enersis”), capofila delle attività in America Latina. In particolare, le partecipazioni oggetto di compravendita sono rappresentate da un 20,30% del capitale di Enersis posseduto direttamente da Endesa e dal 100% del capitale di Endesa Latinoamérica S.A. (“Endesa Latinoamérica”), società che a sua volta possiede il 40,32% del capitale di Enersis. Il corrispettivo complessivo versato da EEE per le partecipazioni sopra indicate è stato pari a euro 8.252,9 milioni.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.
Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store  e Google Play

Microsoft Word - Perfezionamento cessione Enersis a EEE

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.