CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2015

Roma, 23 dicembre 2014 – Enel S.p.A., al fine di agevolare l’attività degli operatori del mercato finanziario, rende note le date previste nel corso del 2015 per l’esame dei dati economico – finanziari da parte del Consiglio di Amministrazione:

5 febbraio 2015:    dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2014.
18 marzo 2015: bilancio consolidato del Gruppo Enel, progetto del bilancio di esercizio di Enel S.p.A. al 31 dicembre 2014 e proposta di destinazione degli utili.
12 maggio 2015:     resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2015.
29 luglio 2015:    relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015.
12 novembre 2015:  resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2015.

In concomitanza con la divulgazione dei risultati del bilancio relativo all’esercizio 2014 è programmato un incontro con la comunità finanziaria e i media per la presentazione dei dati contabili e delle strategie aziendali del Gruppo Enel.

In occasione della divulgazione dei risultati della relazione finanziaria semestrale nonché dei resoconti intermedi di gestione relativi all’esercizio 2015 sono invece previste apposite conference calls per la presentazione dei dati contabili del Gruppo Enel ad analisti finanziari e investitori istituzionali.

L’Assemblea chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio di esercizio di Enel S.p.A. al 31 dicembre 2014, nonché sulla destinazione degli utili, è programmata per il 28 maggio 2015 in unica convocazione.

Per quanto concerne il calendario dei dividendi che formeranno oggetto di pagamento nel corso del 2015, si prevede che il dividendo relativo all’esercizio 2014 verrà messo in pagamento in data 24 giugno 2015, con “data stacco” coincidente con il 22 giugno 2015 e record date (ossia data di legittimazione al pagamento del dividendo stesso) in data 23 giugno 2015. Nel corso dell’esercizio 2015 non è prevista la distribuzione di alcun acconto sui dividendi maturati nell’esercizio stesso.

Eventuali variazioni dei dati sopra indicati verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store  e Google Play

Microsoft Word - Calendario degli eventi societari 2015

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.