ENEL PRODUZIONE: PERFEZIONATA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE POSSEDUTA IN SF ENERGY PER 55 MILIONI DI EURO

Roma, 29 gennaio 2015 – In data odierna si è perfezionato, per un corrispettivo pari a 55 milioni di euro, l’accordo stipulato in data 7 novembre 2014 relativo alla cessione della partecipazione posseduta dalla controllata Enel Produzione S.p.A. (“Enel Produzione”) in SF Energy S.r.l. Tale partecipazione è stata ceduta per il 50% a SEL S.r.l. (controparte dell’accordo) e per il restante 50% a Dolomiti Energia S.p.A. a valle dell’esercizio del diritto di prelazione.

La cessione rientra nel quadro degli accordi siglati nella stessa data tra Enel Produzione e SEL – Società Elettrica Altoatesina S.p.A. e già comunicati da Enel al mercato.
Tali accordi includono anche la vendita della partecipazione del 40% posseduta da Enel Produzione in SE Hydropower S.r.l. per un corrispettivo di 345 milioni di euro. Il perfezionamento di questa seconda operazione potrà avvenire solo una volta realizzata l’ultima condizione sospensiva prevista dall’accordo, nello specifico l’ottenimento da parte di SEL dell’impegno delle banche a erogare il finanziamento per l’acquisto della partecipazione. Si prevede che tale condizione si realizzi entro il primo trimestre del 2015.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store  e Google Play

Microsoft Word - Cessione SF Energy

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.