ENEL PRODUZIONE: PERFEZIONATA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE POSSEDUTA IN SE HYDROPOWER PER 345 MILIONI DI EURO

Roma, 15 aprile 2015 – In data odierna si è perfezionato, per un corrispettivo pari a 345 milioni di euro, l’accordo stipulato in data 7 novembre 2014 relativo alla cessione della partecipazione del 40% posseduta dalla controllata Enel Produzione S.p.A. (“Enel Produzione”) in SE Hydropower S.r.l. Tale partecipazione è stata ceduta a SEL – Società Elettrica Altoatesina S.p.A. (“SEL”) a seguito del verificarsi dell’ultima delle condizioni sospensive previste dal predetto accordo. La cessione rientra nel quadro degli accordi siglati nella stessa data tra Enel Produzione e SEL già comunicati da Enel al mercato.

Il perfezionamento della cessione rappresenta un passo in avanti nella realizzazione della prima fase, da 2 miliardi di euro, del programma di gestione attiva del portafoglio annunciato a Londra lo scorso marzo durante la presentazione del piano strategico 2015-2019 del Gruppo Enel. In particolare, la indicata fase da 2 miliardi di euro è stata completata per circa il 40% grazie alla presente cessione e alle altre transazioni perfezionate dal Gruppo Enel a partire dall’inizio del 2015.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Google Play

Microsoft Word - Cessione Hydropower