ENEL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE VERIFICA L INDIPENDENZA DEL CONSIGLIERE ANTONIOZZI E INTEGRA LA COMPOSIZIONE DEI COMITATI

Roma, 11 giugno 2015 – Il Consiglio di Amministrazione di Enel SpA, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Patrizia Grieco, ha verificato il possesso da parte del Consigliere Alfredo Antoniozzi - nominato dall’Assemblea ordinaria degli azionisti tenutasi in data 28 maggio 2015 – dei requisiti di indipendenza previsti tanto dal Testo Unico della Finanza quanto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre integrato la composizione dei propri Comitati, nominando il Consigliere Alfredo Antoniozzi quale membro del Comitato Parti Correlate e del Comitato per la Corporate Governance.

A seguito di tale integrazione, il Comitato Parti Correlate risulta composto da Alberto Bianchi (con funzioni di presidente), Alfredo Antoniozzi, Alessandro Banchi e Angelo Taraborrelli, mentre il Comitato per la Corporate Governance risulta composto da Patrizia Grieco (con funzioni di presidente), Alfredo Antoniozzi e Alberto Bianchi.

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su Google Play

Microsoft Word - CdA Enel Antoniozzi

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.