ENEL PUBBLICA IL REPORT SUI DATI OPERATIVI DEL GRUPPO DEL TERZO TRIMESTRE E DEI PRIMI NOVE MESI 2016

Il documento, pubblicato in anticipo rispetto alla divulgazione dei dati economico-finanziari di periodo, si pone l’obiettivo di rafforzare la comunicazione del Gruppo nei confronti della comunità finanziaria, in linea con le best practice dei mercati più evoluti

Roma, 25 ottobre 2016 – Enel S.p.A. (“Enel”) ha pubblicato il “Quarterly Bulletin” (“Report”) relativo al terzo trimestre e ai primi nove mesi del 2016.

I dati operativi del Gruppo inclusi nel Report sono presentati tenendo conto dei cambiamenti alla struttura organizzativa adottati l’8 aprile 2016, che hanno introdotto un nuova suddivisione geografica delle attività del Gruppo. Più nel dettaglio, il Gruppo è passato da una matrice a quattro aree geografiche ad una a sei.

La nuova struttura mantiene le Aree ”Italia”, “Iberia” e “America Latina”, mentre la denominazione dell’Area “Europa dell’Est” è stata modificata in “Europa e Nord Africa”. Sono inoltre state create le due nuove Aree geografiche “Nord e Centro America” e “Africa Sub-Sahariana e Asia”.

Il Report, pubblicato in anticipo rispetto all’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Enel e alla divulgazione dei dati economico-finanziari contenuti nei documenti contabili periodici, si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la trasparenza del Gruppo nei confronti della comunità finanziaria, in linea con le best practice dei mercati più evoluti.

Il Report, allegato al presente comunicato stampa, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet di Enel (www.enel.com, sezione Investitori), e – unitamente al presente comunicato – presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato "NIS-Storage" (www.emarketstorage.com).

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store e Google Play.

Bollettino trimestrale

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.