Enel pubblica gli Orientamenti sulla dimensione e composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione

Roma, 6 marzo 2023 – Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”) informa che gli “Orientamenti del Consiglio di Amministrazione di Enel agli Azionisti sulla dimensione e composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione”, approvati dal Consiglio di Amministrazione in scadenza nella riunione del 2 marzo 2023, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.enel.com), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com).

Con tale documento, il Consiglio di Amministrazione – in vista del proprio rinnovo, previsto in occasione dell’Assemblea ordinaria di Enel in programma per il 10 maggio 2023, e nel rispetto di quanto indicato nella Raccomandazione 23 del Codice italiano di Corporate Governance (edizione gennaio 2020) – fornisce agli Azionisti i propri orientamenti circa l’ottimale composizione quali-quantitativa dell’organo di amministrazione e, in particolare, circa le figure manageriali e professionali e le competenze la cui presenza è ritenuta opportuna all’interno del nuovo Consiglio di Amministrazione, tenuto anche conto di quanto previsto nella Politica in materia di diversità del Consiglio stesso.

Pubblicazione Orientamenti CdA IT