ENEL: NASCE ENEL GREENPOWER

E' il nuovo nome di Erga, società del gruppo Enel per le energie rinnovabili
Roma, 22 gennaio 2002 - Con il nuovo anno Erga, la società del gruppo Enel leader mondiale nel settore della produzione dell’energia da fonti rinnovabili, cambia nome e diventa Enel GreenPower. Nell’annunciare il cambiamento del nome Paolo Pietrogrande, Amministratore Delegato della società, illustra i perché di questa scelta: “ Enel GreenPower perché rende esplicita l’appartenenza al gruppo Enel, indica cosa facciamo, energia verde, ovvero da fonti rinnovabili, ed è in inglese, perché siamo una realtà internazionale, con oltre 300 colleghi che hanno per madrelingua l'inglese (la CHI Energy negli Stati Uniti), il francese (la CHI Energy nel Quebec, in Canada) e lo Spagnolo (la EGI in Costarica, Guatemala, El Salvador e Cile)”. Enel GreenPower SpA è l’azienda del Gruppo Enel leader al mondo nel settore della produzione di energia elettrica esclusivamente da fonti rinnovabili. Con sede a Pisa, Enel GreenPower e le sue controllate CHI Energy, con sede a Stamford (CT-USA) ed EGI, con sede in Costa Rica, operano oltre 400 centrali in Italia, Nord America e America Latina per un totale di potenza installata di oltre 2500 MW esclusivamente prodotta da impianti geotermici, idroelettrici, eolici, fotovoltaici e biomassa. Enel GreenPower, inoltre, offre una vasta gamma di servizi alle industrie attraverso le proprie unità officine, laboratori, perforazioni ed ingegneria.

Enel Green Power.PDF