ACCORDO TRA SFERA (GRUPPO ENEL) E ISTITUTO DIRIGENTI ITALIANI (IDI) PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI E-LEARNING

Roma, 19 aprile 2002 - Sfera, la società del Gruppo Enel dedicata ai processi di formazione e valorizzazione delle risorse umane, fornirà a IDI (Istituto Dirigenti Italiani), la fondazione impegnata nella progettazione di percorsi formativi specifici per le Piccole e Medie Imprese, corsi in modalità e-learning. L'accordo costituisce il primo passo per un rapporto di collaborazione più ampio tra le due società e si basa su una proposta formativa composta da corsi manageriali, comportamentali e di informatica. La possibilità di fruire di qualificati percorsi formativi a distanza consolida l'impegno di IDI nello sviluppo di nuovi modelli di apprendimento e nella valorizzazione di una moderna cultura manageriale. Per Sfera l'intesa costituisce un'importante opportunità di allargamento al mondo delle PMI della propria offerta didattica online. I corsi, fruibili dagli associati direttamente dal sito IDI, sono stati progettati e realizzati da Sfera in collaborazione con alcuni dei più prestigiosi centri di competenza a livello italiano e internazionale (come Istud e NETg) e le soluzioni formative proposte, sia in aula sia a distanza, utilizzano modelli didattici personalizzati che ottimizzano il coinvolgimento attivo dei partecipanti attraverso un approccio induttivo ai temi affrontati e l’utilizzo di tecniche di “learning by doing”. La formazione online costituisce per l'Istituto Dirigenti Italiani una leva strategica innovativa per qualificare la propria offerta di formazione manageriale, mantenere elevato il valore delle competenze gestionali nelle imprese e garantire un aggiornamento continuo degli standard professionali dei dirigenti.

Sfera-Idi.PDF