ENEL: SUL SITO WWW.ENEL.IT VIDEOINTERVISTA ON LINE ESCLUSIVA A GIANNI MORANDI

Roma, 20 gennaio 2004 – Nel 1962  usciva sul mercato il primo disco di Gianni Morandi: “Andavo a cento all’ora”. Nel 1963 nasceva l’Ente nazionale energia elettrica. “E’ vero, da più di 40 anni io e l’Enel abbiamo a che fare con gli italiani. Io con la musica e le mie canzoni, l’azienda con servizi che entrano ogni giorno in milioni di famiglie” - dice il cantautore bolognese in una videointervista esclusiva rilasciata al portale www.enel.it mentre è in corso la tournée italiana, di cui la società è partner unico - “per questo mi fa molto piacere iniziare questo viaggio in giro per l’Italia con Enel, con cui abbiamo in comune valori quali la popolarità, la semplicità e la ricerca di un rapporto diretto e leale con la gente”.

Una tournée che toccherà oltre 40 teatri di città piccole e grandi, per ricreare quel clima intimista e quel feeling col pubblico che fatalmente svanisce di fronte alle platee televisive e negli stadi. “Ho scelto i teatri - spiega Morandi a www.enel.it - proprio per stare più vicino alla gente e trasmettere le emozioni che soltanto un palcoscenico sa restituire. Anche se bisogna essere preparatissimi”.

Nei prossimi giorni (dal 22 al 24) Morandi sarà impegnato a Napoli, e subito dopo a Terni.  “Le mie canzoni e l’Enel sono sulla scena da ormai molto tempo - scherza il cantautore - magari avessi io quel patrimonio di credibilità e forza che ha la vostra azienda, un marchio che si associa immediatamente alla tranquillità”.

Microsoft Word - Morandi on line.doc