28 MARZO: ENEL PARTECIPA A VOLER BENE ALL ITALIA

Domenica 28 marzo, in occasione della giornata promossa da Legambiente, Enel porterà le bande nei 100 comuni principali aderenti all’iniziativa.

Roma, 19 marzo 2004 – Enel sostiene e partecipa a Voler bene all’Italia, la Festa Nazionale della “Piccola grande Italia”, promossa per il 28 marzo da Legambiente, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con l’obiettivo di difendere e valorizzare gli oltre mille borghi italiani sotto i 5.000 abitanti.

In centinaia di comuni per un giorno i sindaci vestiranno i panni del cicerone indicando ai loro concittadini, ai visitatori e a tutti i curiosi le bellezze e i pregi meno conosciuti del loro territorio, guidandoli fra mostre, monumenti, concerti e cucina tipica.

Enel parteciperà alla Festa portando le bande musicali in 100 dei principali comuni aderenti all’iniziativa. “Energia in Banda” è infatti un progetto dell’azienda che mira a far conoscere ed apprezzare il ruolo di aggregazione e di arricchimento culturale delle bande musicali italiane, elemento importante del tessuto culturale e sociale dell’Italia dei piccoli comuni.

Voler bene all’Italia vede il contributo di Enel ad un progetto che richiama il profondo legame fra l’identità, lo sviluppo, il futuro del paese e le più piccole pieghe del suo paesaggio, i suoi centri più remoti, quelli dove vivono 10 milioni di italiani e che rappresenta il 72% dei comuni e custodisce un inestimabile patrimonio ancora poco noto e valorizzato. Enel è da tempo impegnata in programmi che hanno lo scopo di portare musica, cultura, sport e spettacolo nelle località che ospitano anche le attività di produzione e distribuzione dell’energia elettrica e del gas.

Microsoft Word - Enel e Voler bene all'Italia.doc