ENEL: ASSEMBLEA APPROVA GLI ARGOMENTI ALL’ORDINE DEL GIORNO, DELIBERA DIVIDENDO DI 0,36 EURO PER AZIONE E NOMINA IL NUOVO COLLEGIO SINDACALE

Roma, 21 maggio 2004 – Si è riunita oggi a Roma, sotto la presidenza di Piero Gnudi, l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti dell’Enel SpA.

Nella parte ordinaria, è stato approvato il bilancio di esercizio dell’Enel SpA al 31 dicembre 2003 e presentato il bilancio consolidato. Su proposta del Consiglio di Amministrazione è stata inoltre deliberata la distribuzione di un dividendo di 0,36 euro per azione, che verrà messo in pagamento a decorrere dal prossimo 24 giugno, con “data stacco” coincidente con il 21 giugno.

L’Assemblea ordinaria ha inoltre rinnovato il Collegio Sindacale, che sarà pertanto composto da Angelo Provasoli (nominato Presidente), Carlo Conte e Franco Fontana (Sindaci effettivi, quest’ultimo confermato nella carica), Giancarlo Giordano e Paolo Sbordoni (Sindaci supplenti). Il Collegio Sindacale così nominato resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2006.

In sede straordinaria, l’Assemblea ha deliberato l’adeguamento dello statuto alle novità introdotte dalla riforma della disciplina delle società di capitali (“Riforma Vietti”) ed alla nuova disciplina dei “poteri speciali” dello Stato italiano (golden share) contenuta nella Legge Finanziaria 2004.

L’Assemblea straordinaria ha infine provveduto a conferire al Consiglio di Amministrazione una delega quinquennale ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di euro 38.527.550 al servizio del Piano di stock option 2004, riservato ai dirigenti del Gruppo Enel ed approvato dal Consiglio stesso nella riunione del 29 marzo 2004.

Microsoft Word - Assemblea bilancio 2003.doc

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.