ENEL: CONCLUSA LA CESSIONE DEGLI IMMOBILI NEW REAL

Roma, 14 luglio 2004 - Con la girata delle azioni di Newreal S.p.A., avvenuta questo pomeriggio a Milano, si è conclusa l’operazione di cessione della porzione più consistente del patrimonio immobiliare del Gruppo Enel (887 immobili in gran parte locati a società del Gruppo stesso) in favore di Excelsia Otto, società veicolo costituita da DB Real Estate Global Opportunities IB, L.P - fondo d’investimento del Gruppo Deutsche Bank - e CDC-IXIS.
Il controvalore complessivo dell’operazione è pari a 1,4 miliardi di euro.
Si conclude così una delle più importanti operazioni effettuate in Italia sul mercato immobiliare che consente ad Enel di compiere un ulteriore passo in avanti nella strategia di focalizzazione sul core business.

New Real 2.PDF