ENEL: AL VIA IN SPAGNA NUOVI IMPIANTI DA FONTI RINNOVABILI CON INVESTIMENTI FINO A 850 MILIONI DI EURO

Enel Union Fenosa Renovables, joint venture tra Enel e Union Fenosa, ha in programma la costruzione di parchi eolici, centrali termosolari e biomasse fino a 650 Megawatt, creando 900 posti di lavoro nella regione spagnola dell’Estremadura.

Roma, 29 maggio 2006 – Enel Union Fenosa Renovables (EUFER), joint venture di cui Enel detiene l’80% e Union Fenosa il rimanente 20%, prevede di investire in Spagna fino a 850 milioni di euro nella realizzazione di progetti nel campo dell’energia da fonti rinnovabili per una potenza massima di 650 Megawatt.

Grazie ad un accordo di collaborazione con la Fondazione Santos de Maimona, EUFER ha in programma la costruzione di parchi eolici, centrali a biomasse e termosolari nella regione dell’Estremadura, che produrrà oltre 900 nuovi posti di lavoro. La realizzazione dei singoli progetti è affidata ad accordi specifici che saranno firmati nel prossimo mese di giugno.

EUFER è uno dei maggiori attori del mercato spagnolo nel campo dell’energia da fonti rinnovabili. Dispone di una potenza installata di 900 Megawatt e punta a raggiungere 1.600 Megawatt entro il 2010, a cui si aggiungono buona parte degli impianti in programma in Estremadura.

Enel è tra i leader mondiali nel settore delle fonti rinnovabili con una potenza installata superiore ai 17.000 Megawatt in Canada, Cile, Costarica, El Salvador, Guatemala, Italia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti. Al livello mondiale, Enel prevede di investire 2,3 miliardi di euro in questo settore entro il 2010.

Microsoft Word - EUFER.doc

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.