ENEL: CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2007

Roma, 27 dicembre 2006 – Enel S.p.A., al fine di agevolare l’attività degli operatori del mercato finanziario, rende note le date previste nel corso del 2007 per l’esame dei dati economico – finanziari da parte del Consiglio di Amministrazione:

1° febbraio 2007:  dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2006.
27 marzo 2007: bilancio consolidato del Gruppo Enel, progetto del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2006 e proposta di destinazione degli utili.
9 maggio 2007:   relazione trimestrale al 31 marzo 2007.
5 settembre 2007:  relazione semestrale al 30 giugno 2007.
8 novembre 2007:   relazione trimestrale al 30 settembre 2007.

Si prevede pertanto – ai sensi dell’art. 82 della Deliberazione CONSOB n. 11971/1999 –  di fruire dell’esonero dalla pubblicazione delle relazioni trimestrali al 31 dicembre 2006 ed al 30 giugno 2007.

In concomitanza con la divulgazione dei risultati del bilancio relativo all’esercizio 2006, nonché della relazione semestrale relativa all’esercizio 2007, sono programmati specifici incontri con la comunità finanziaria e i media per la presentazione dei dati contabili e delle strategie aziendali.

In occasione della divulgazione dei risultati delle relazioni trimestrali relative all’esercizio 2007 sono invece previste apposite conference calls per la presentazione dei dati contabili ad analisti finanziari e investitori istituzionali.

L’Assemblea chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2006, nonché sulla destinazione degli utili, è programmata per il 24 e 25 maggio 2007, rispettivamente in prima ed in seconda convocazione.

Si prevede che il pagamento dei dividendi nel corso dell’anno 2007 si articolerà come segue:
* 21 giugno 2007: pagamento del saldo del dividendo relativo all’esercizio 2006, con “data stacco” coincidente con il 18 giugno 2007;
* 22 novembre 2007: pagamento dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2007, con “data stacco” coincidente con il 19 novembre 2007.

Eventuali variazioni dei dati sopra indicati verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Microsoft Word - Calendario eventi societari Enel 2007.doc

Per la diffusione al pubblico e per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, Enel S.p.A. si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket Storage”, entrambi consultabili all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel S.p.A. si è avvalsa del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.