STANDARD & POOR S CONFERMA IL RATING DI ENEL A LUNGO TERMINE AD A- ED A BREVE TERMINE AD A-2 E RIMUOVE IL CREDITWATCH NEGATIVO SUL RATING A LUNGO TERMINE.

Roma, 11 aprile 2008 - L'agenzia Standard & Poor's ha confermato in data odierna il rating a lungo termine di Enel ad “A-” e quello a breve termine ad “A-2”. L’outlook è negativo.
Standard & Poor's ha inoltre rimosso il CreditWatch negativo sul rating a lungo termine a seguito della positiva valutazione degli impatti del piano industriale di Enel per il periodo 2008-2012 sulla struttura finanziaria del Gruppo.
Standard & Poor's aveva già rimosso il CreditWatch negativo sul rating a breve termine lo scorso 14 dicembre 2007.

Microsoft Word - Conferma rating Standard Poor's.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.