STANDARD & POOR S CONFERMA IL RATING DI ENEL A LUNGO TERMINE AD A- ED A BREVE TERMINE AD A-2 E RIMUOVE IL CREDITWATCH NEGATIVO SUL RATING A LUNGO TERMINE.

Roma, 11 aprile 2008 - L'agenzia Standard & Poor's ha confermato in data odierna il rating a lungo termine di Enel ad “A-” e quello a breve termine ad “A-2”. L’outlook è negativo.
Standard & Poor's ha inoltre rimosso il CreditWatch negativo sul rating a lungo termine a seguito della positiva valutazione degli impatti del piano industriale di Enel per il periodo 2008-2012 sulla struttura finanziaria del Gruppo.
Standard & Poor's aveva già rimosso il CreditWatch negativo sul rating a breve termine lo scorso 14 dicembre 2007.

Microsoft Word - Conferma rating Standard Poor's.doc