ENEL: FULVIO CONTI VICEPRESIDENTE DI EURELECTRIC

L’associazione che raccoglie le società europee dell’energia elettrica ha rinnovato i suoi vertici.

Roma, 17 giugno 2008 – La conferenza annuale di Eurelectric, riunitasi a Barcellona, ha eletto all’unanimità Fulvio Conti, amministratore delegato e direttore generale di Enel, alla carica di vicepresidente dell’associazione che riunisce le società europee dell’energia elettrica.

Alla presidenza è stato nominato Lars Josefsson, presidente e Ceo della svedese Vattenfall che succede a Rafael Miranda Ceo della spagnola Endesa.

La nuova squadra di vertice di Eurelectric si è dichiarata pronta a collaborare con i legislatori, con le autorità di regolazione e con tutti gli stakeholders interessati per assicurare la compatibilità tra lo sviluppo di un mercato dell’elettricità sempre più sicuro e competitivo e le politiche europee di lotta al cambiamento climatico.

Il Comitato di Coordinamento di Eurelectric si è ulteriormente rafforzato con l’ingresso di Jean-Pierre Hansen, Ceo della società belga Electrabel e di Philippe Huet, membro del Consiglio di amministrazione della società francese Edf.

Microsoft Word - Eurelectric.txt