ENEL: IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONFERMA FULVIO CONTI AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE E NOMINA I COMPONENTI DEI COMITATI CONSILIARI

Roma, 18 giugno 2008 – Si è riunito oggi a Roma per la prima volta, sotto la presidenza di Piero Gnudi, il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Enel nominato dall’Assemblea ordinaria svoltasi lo scorso 11 giugno.

Il Consiglio ha confermato Fulvio Conti Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società.

Il Consiglio ha inoltre confermato il precedente assetto dei poteri, riconoscendo al Presidente le stesse attribuzioni e all’Amministratore Delegato le medesime deleghe di cui già rispettivamente disponevano nel precedente mandato.

Il Consiglio ha altresì verificato che i Consiglieri Giulio Ballio, Renzo Costi, Augusto Fantozzi, Alessandro Luciano e Gianfranco Tosi sono in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge (di cui al Testo Unico della Finanza) e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate.

Il Consiglio ha infine ricostituito al proprio interno il Comitato per le remunerazioni e il Comitato per il controllo interno, previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate e dotati di funzioni consultive e propositive, composti interamente da Amministratori non esecutivi la maggioranza dei quali indipendenti.

Per il Comitato per le remunerazioni sono stati nominati Augusto Fantozzi (con funzioni di coordinatore), Giulio Ballio e Fernando Napolitano.

Per il Comitato per il controllo interno sono stati invece nominati Gianfranco Tosi (con funzioni di coordinatore), Lorenzo Codogno, Renzo Costi e Alessandro Luciano.

Microsoft Word - Nomina AD, DG e Comitati.doc