ENEL: FULVIO CONTI ESERCITA LE STOCK OPTION DEL PIANO 2003 IN OCCASIONE DELL ULTIMA FINESTRA UTILE E ACQUISTA AZIONI ENEL SUL MERCATO

Roma, 19 novembre 2008 – Enel informa che l’Amministratore Delegato Fulvio Conti ha esercitato in data odierna 494.960 opzioni assegnategli (nella precedente posizione di Chief Financial Officer della Società) in base al Piano di stock option 2003, sottoscrivendo altrettante azioni Enel di nuova emissione al prezzo di 5,240 euro ciascuna. Tali azioni sono state contestualmente vendute sul mercato al prezzo unitario di 5,260 euro.

Nel contempo Fulvio Conti ha proceduto ad acquistare sul mercato 19.000 azioni Enel al prezzo unitario di 5,260 euro, per un controvalore complessivo di 99.940 euro, a conferma della piena fiducia riposta in un positivo andamento della gestione del Gruppo e, quindi, anche del titolo Enel.

L’odierno esercizio di stock option da parte di Fulvio Conti è in linea con la policy annunciata dall’interessato nel comunicato stampa del 12 aprile 2006. In base a tale policy l’Amministratore Delegato si astiene in linea di principio dall’esercitare nel corso del mandato le opzioni assegnategli in base ai vari piani di stock option di Enel. L’unica eccezione prevista rispetto a tale policy riguarda le opzioni  destinate a scadere nel corso del mandato (quali le 494.960 opzioni del Piano 2003 sopra indicate), il cui esercizio viene effettuato dall’Amministratore Delegato in occasione dell’ultima “finestra” utile (finestra che, per quanto riguarda il Piano 2003, risulta attualmente in corso e si concluderà il 2 dicembre 2008).

Microsoft Word - Stock Option Conti 19.11.08.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.