ENEL: CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2009

Roma, 22 dicembre 2008 – Enel S.p.A., al fine di agevolare l’attività degli operatori del mercato finanziario, rende note le date previste nel corso del 2009 per l’esame dei dati economico – finanziari da parte del Consiglio di Amministrazione:

3 febbraio 2009:  dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2008.
11 marzo 2009: bilancio consolidato del Gruppo Enel, progetto del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2008 e proposta di destinazione degli utili.
12 maggio 2009:   resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2009.
30 luglio 2009:  relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2009.
12 novembre 2009:  resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2009.

In concomitanza con la divulgazione dei risultati del bilancio relativo all’esercizio 2008 è programmato un incontro con la comunità finanziaria e i media per la presentazione dei dati contabili e delle strategie aziendali.

In occasione della divulgazione dei risultati della relazione finanziaria semestrale nonché dei resoconti intermedi di gestione relativi all’esercizio 2009 sono invece previste apposite conference calls per la presentazione dei dati contabili ad analisti finanziari e investitori istituzionali.

L’Assemblea chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio di esercizio dell’Enel S.p.A. al 31 dicembre 2008, nonché sulla destinazione degli utili, è programmata per il 27 e il 29 aprile 2009, rispettivamente in prima e in seconda convocazione.

Si prevede che il pagamento dei dividendi nel corso dell’anno 2009 si articolerà come segue:

• 25 giugno 2009: pagamento del saldo del dividendo relativo all’esercizio 2008, con “data stacco” coincidente con il 22 giugno 2009;
  • 26 novembre 2009: pagamento dell’acconto sul dividendo dell’esercizio 2009, con “data stacco” coincidente con il 23 novembre 2009.

Eventuali variazioni dei dati sopra indicati verranno tempestivamente comunicate al mercato.

Microsoft Word - Calendario eventi societari 2009.doc

Enel S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano. Enel S.p.A. per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “eMarket Storage, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014. Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015 Enel S.p.A. si è avvalsa al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Compurteshare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.